Formazione AZIENDALE, CRESCITA PROFESSIONALE e COACHING

 

Il nostro Team ha esperienza ultradecennale nell’addestramento e aggiornamento del personale in materia igienico sanitaria, per attività operative nel settore farmaceutico (GMP) e alimentare (HACCP, BRC,IFS) nel delicato compito di formazione e motivazione del personale.

 

BIOACOR offre speciali programmi di formazione diretti al management ed alle aree operative sia in ambito tecnico che nell’ambito dello sviluppo delle risorse umane e del Coaching.

I nostri Corsi per Aziende

  • Corsi tecnici specifici (Igiene, HACCP, Certificazioni di qualità, Marketing, Tecniche di vendita)

  • Corsi per apprendere Tecniche di base per Comunicare meglio

  • Corsi per la Gestione del personale

  • Corsi per utilizzare al meglio il nostro potenziale e per migliorare le nostre performance professionali

  • Corsi di PNL per il Business

  • Corsi di PNL e Comunicazione Non Verbale

  • Corsi di PNL per l'autostima e la fiducia in se stessi

       

Supportiamo le persone presso piccole, medie e grandi aziende, nonché professionisti e artigiani sostenendone lo sviluppo e, in molti casi, coadiuvando il passaggio di consegne e il cambio generazionale. 

 A CHI SI RIVOLGONO I NOSTRI CORSI DI FORMAZIONE E LE ATTIVITA’ DI COACHING:

  • alle imprese che desiderano crescere condividendo i valori aziendali, migliorare i processi produttivi, sviluppare in tutte le aree aziendali una comunicazione sana e promuovere un atteggiamento proattivo; 

  • ai liberi professionisti che vogliono migliorare le proprie performance ad esprimere al meglio il loro talento.

  • alle persone che desiderano intraprendere un percorso di crescita finalizzato a sviluppare obiettivi (personali e/o professionali); 

  • alle associazioni di categoria che vogliono portare cultura e strategie alle piccole e medie imprese, sviluppandone il potenziale;      

 

CREDIAMO NEL POTENZIALE UMANO  

Un tempo pensare alla formazione significava per lo più acquisire competenze tecniche e nozionistiche con le quali poter trovare un lavoro o specializzarsi in una qualche attività.

Tuttavia negli anni si è potuto osservare che spesso ciascuno di noi, una volta soddisfatti i bisogni primari, è andato alla ricerca di qualcosa di più, una forma di evoluzione interiore che ci consentisse di sentirci veramente appagati e soddisfatti di quello che siamo e di ciò che abbiamo.

Un tempo erano veramente poche le persone che pensavano alla propria crescita personale, e ancora meno si pensava che ciò potesse avere degli effetti così interessanti sulla nostra vita e persino sulle nostre capacità professionali. 

"La vecchiaia oggi non è più un’età anagrafica, ma è un’età dello spirito.

È vecchia la persona, l’organizzazione,   

il management che affronta i problemi nuovi con pensieri vecchi.                                                                                            

                                                                                                 

                                                                                                  – Karl Popper

Ma oggi siamo di fronte ad un cambiamento epocale.

Sempre più persone nel mondo si interessano della propria evoluzione interiore, del modo di comunicare con gli altri, e degli effetti che ciò produce nella nostra vita privata e professionale.

 

       

IL NOSTRO APPROCCIO NELLE ATTIVITÀ FORMATIVE PREVEDE UN COINVOLGIMENTO MOTIVAZIONALE DELLE PERSONE.

Imparare a comunicare e a conoscerci meglio ci consente di ottenere una maggiore efficacia in qualunque situazione e tipo di contesto, sia lavorativo che privato: ascolto e comunicazione, motivazione, la vendita, negoziazione, gestione delle persone e dei gruppi di lavoro, delega e controllo del personale, gestione dei conflitti, problem solving e molto altro.

COME FANNO ALCUNE PERSONE A RAGGIUNGERE COSTANTEMENTE RISULTATI ECCELLENTI?

La PNL e il Coaching hanno consentito a molte persone di successo di raggiungere risultati straordinari. La PNL ovvero la Programmazione Neuro Linguistica, nasce negli anni 70 all’Università di Santa Cruz, in California, dall’esperienza e dalle brillanti intuizioni del Dr. Bandler e del Dr. Grinder. Il nome deriva dall'idea che ci sia una connessione fra i processi neurologici ("neuro"), il linguaggio ("linguistico") e gli schemi comportamentali appresi con l'esperienza ("programmazione").

Si tratta di una disciplina pratica che porta risultati rapidamente visibili perché nasce dal “modellamento” dei comportamenti e dell’esperienza concreta di persone di successo.

La PNL studia come gli esseri umani percepiscono l’esperienza, come organizzano schematicamente queste percezioni e come danno origine al proprio comportamento. Viene anche definita da molti “La scienza dell’eccellenza umana”, in quanto questi schemi possono essere organizzati per raggiungere specifici obiettivi nella vita.

“Quando sai come fare qualcosa, diventa facile cambiarlo.

Siamo esseri programmabili. Siamo le sole macchine che possono programmare sé stesse.

Siamo meta-programmabili. Possiamo porre in essere programmi automatici deliberatamente designati.

Se facciamo qualcosa automaticamente che non dovremmo fare, possiamo programmarci a cambiare.

Questo non significa essere dei robot, significa diventare uno spirito libero.

Essere liberi significa usare la propria mente conscia per dirigere la nostra attività inconscia.” 

 

Richard Bandler — Trance-formation

LA NUOVA PNL È INDIRIZZATA A CHI DESIDERA MIGLIORARE LA PROPRIA VITA PERSONALE E PROFESSIONALE.

La PNL classica, tecnica altamente valida ed efficace, nel corso del tempo si è “evoluta”, essa stessa insieme all’uomo, raggiungendo un livello di studio più approfondito della psicologia umana, in cui si rivela in realtà la presenza di trame sottili che collegano l'individuo al suo “insieme”: l’uomo non vive in un sistema chiuso e isolato, ma vive all'interno di un sistema più ampio, in cui vi sono valori etici di riferimento, e in cui l'effetto di  tutte le nostre azioni su ciò che ci circonda è tangibile.   

 Il vecchio concetto di PNL a connotazione fondamentalmente egocentrica, viene superato per  investigare più approfonditamente le interazioni con il “tutto”. Noi siamo parte di un ecosistema, come le cellule di un organismo, apparentemente indipendenti, ma legate indissolubilmente a quanto ci circonda.

 Infatti è ormai evidente che il benessere della persona non dipende unicamente dal raggiungimento di obiettivi personali, ma da un'efficace interazione ed armonia con il mondo circostante.

Grazie a questo ampliamento di prospettiva, la “nuova PNL” definita “Sistemica” sposta la propria attenzione dall'obiettivo personale allo scopo collettivo, e offre strumenti validi per individuare le proprie capacità di trasformazione compiendo scelte che non siano solo a proprio vantaggio, o solo “ecologiche”, ossia rispettose del sistema, ma che portino vantaggi condivisi: per se stessi, gli altri e l'ambiente.

E se ci pensiamo, questa è proprio la nostra vera essenza!

 

Conoscere tali strategie e strumenti di crescita personale  dà il vantaggio di poter “programmare” o meglio“riorientare” il proprio comportamento e le modalità di comunicazione in modo finalmente consapevole per essere realmente efficaci e ottenere i risultati desiderati in tutti gli ambiti della nostra vita. 

 

Devi sapere cosa vuoi,  

altrimenti 
devi prendere cosa viene.

                           – Proverbio cinese

Tutti possono ottenere ciò che vogliono se aperti allo sviluppo, in quanto la vita è l'occasione che ci è data per trovare ed esprimere la nostra vera essenza.

COME INIZIARE UN PERCORSO FORMATIVO?

Dopo un incontro preliminare presso la vostra sede o presso la nostra, o in occasione di un Open Day dimostrativo lasciamo ai diretti interessati la scelta di partecipare o meno ad un programma di formazione. Ciò consente all'azienda di investire sulle sole persone che vogliono crescere, creando un clima d'aula favorevole all'apprendimento.

Sono inoltre realizzabili progetti su misura dietro un'analisi dei bisogni operata dai nostri formatori.

Contattaci per fissare un appuntamento  e trovare la soluzione migliore per la tua Azienda e i tuoi collaboratori.

E’ nostro desiderio aiutare le persone ad evolvere con il cuore e con la mente. 

Crediamo che la cura delle relazioni con tutto ciò che ci circonda sia la chiave di volta per evolvere nel mondo di oggi e per ottenere risultati soddisfacenti in tutti gli ambiti della vita.  

Noi siamo BioAcor

 

Bio     = Vita

A        = Al primo posto...

Cor    = Cuore

Il cuore, simbolo dell'affettività, del prendersi cura di se stessi e dell'altro, rappresenta l'intelligenza emotiva, e la mente, simbolo della razionalità, evidenzia l'importanza dell'accorgersi della realtà che cambia al fine di adattare i comportamenti in una direzione che produca valore aggiunto.

Insieme, i due simboli rappresentano l'essere umano nella sua più alta espressione.

Richiedici il programma Corsi che ti interessa!  

© ​BIOACOR Sagl 

BioAcor Sagl

Via D'Alberti, 1

6830 Chiasso  -  Svizzera   

n°IVA:  CHE-279.218.505 IVA

  • Facebook Social Icon

Tel. 0041 (0)91 880 88 88

Fax 0041 (0)91 880 88 89

Email:  info@bioacor.com